Reparto persone

Il settore persone, gestito da collaboratori specializzati con la supervisione dei notai, offre alta consulenza, con la dovuta attenzione alle esigenze personali del cliente, in tema di: successioni, terzo settore, procure e, in generale, per ogni questione che coinvolge l’attività degli individui e degli enti che non sia specificamente legata a immobili o società.

Se opportuno, il lavoro viene svolto in stretto contatto con i professionisti di fiducia del cliente, fornendo la specifica esperienza richiesta, ovvero anche il solo specifico adempimento per cui è richiesto l’intervento notarile; altre volte, lo studio assume la gestione dell’intera pratica, dal primo contatto e impostazione dell’operazione sino alla stipula dell’atto richiesto. 

Le competenze dei notai e dei collaboratori consentono di offrire soluzioni elaborate, sia nei settori più tradizionalmente legati all’attività notarile (procure speciali e generali, certificazioni, atti costitutivi di enti), sia negli ambiti più recenti e innovativi (disposizioni anticipate di trattamento – DAT, patti di famiglia, trust, amministrazione di sostegno, adeguamento degli statuti degli enti al RUNTS e alla disciplina degli ETS).
In tema di successioni si predispongono pratiche e atti relativi ad ogni sua fase, redazione o pubblicazione del testamenti, apertura della cassetta di sicurezza e passaggi generazionali, in particolare quando vi sono patrimoni transnazionali o la situazione presenta profili di delicatezza.

Lo studio si occupa inoltre delle pratiche per l’autorizzazione di soggetti vulnerabili (minori di età, interdetti, inabilitati o beneficiari di amministrazione di sostegno) e per ogni necessità di intervento notarile che si presenta per gli enti senza fine di lucro, le associazioni e le fondazioni e gli enti del terzo settore.
Infine il settore ha competenza per il rilascio e la “notarizzazione” di procure: la strutturazione e delega dei poteri di firma in genere delle società e degli individui e le loro successive vicende, comprese modifica o revoca, traduzione, asseverazione, apposizione dell’Apostille e legalizzazione.

Fabio Trolli

Fabio Trolli

Avvocato dal 2021, all’interno dello studio presta la sua attività consulenziale e redazionale in diversi ambiti, tra cui, in particolare, nell’ambito degli Enti del Terzo settore e del diritto successorio. Oltre a ciò, possiede una esperienza “trasversale”, che lo rende in grado di interfacciarsi a questioni del campo immobiliare e contrattuale in genere.

Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in diritto civile (Ph.D.) presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è Assegnista di ricerca dell’Università di Parma. Nella sua attività di ricerca svolge lezioni e seminari, che tiene presso l’Università di Parma e l’Università Bocconi di Milano, e pubblica saggi e contributi in Volumi e Riviste settoriali.

Dal 2021

Avvocato

Esperienza trasversale

Si interfaccia a a questioni del campo immobiliare e contrattuale

Serena Fierimonte

Serena Fierimonte

Laureata in giurisprudenza, ha lavorato diversi anni in studi legali dove ha acquisito un’ottima preparazione giuridica occupandosi del contenzioso sia giudiziale che stragiudiziale.

All’interno dello studio presta consulenza, predispone gli atti in materia successoria le relative dichiarazioni di successione. Sensibilità e grande umanità, fondamentali per la delicatezza della materia, caratterizzano il suo profilo e fanno di lei la risorsa giusta a cui rivolgersi per un buon consiglio successorio tecnico, ma non solo.

Preparazione giuridica

Ha lavorato diversi anni in studi legali

Sensibilità e umanità

La risorsa giusta per un buon consiglio successorio tecnico, e non solo

Giulia Marinelli

Giulia Marinelli

Laureata in giurisprudenza, si occupa della redazione delle procure e delle dichiarazioni, affidavit, autentiche e visti firma e di alcuni atti societari, nonché delle asseverazioni, anche in lingua straniera.

Preparazione giuridica

Laureata in giurisprudenza

Preparazione e competenza

Redige procure e dichiarazioni, affidavit, autentiche e visti firma e di alcuni atti societari

Roberta Supertino

Roberta Supertino

Laureata in giurisprudenza, sta svolgendo la pratica notarile all’interno dello studio. L’attenzione e passione alle tematiche giuridiche in generale, ed in particolare a quelle immobiliari, fanno di lei una risorsa già particolarmente capace e competente.

Dal 2023

Avvocato

Capacità e competenza

Attenzione e passione alle tematiche giuridiche, ed in particolare a quelle immobiliari