Il settore immobiliare, con un team di dipendenti e collaboratori facente capo, in particolare, al notaio Robasto nonché a Silvia Comin, si occupa principalmente degli acquisti, con o senza mutuo, degli immobili.
Segue poi da vicino le pratiche immobiliari legate sia a rilevanti patrimoni familiari sia a gruppi societari italiani con interessi complessi in ambito real estate come stabilimenti industriali, fabbricati ed aree edificabili. Forte della rete di contatti maturata negli anni, ha svolto un ruolo informale di collegamento in molte significative transazioni.
I professionisti di questa sezione dello studio forniscono quotidianamente una consulenza fiscale in materia di imposte indirette connesse con l’atto notarile, in primo luogo alle imprese che operano nel campo immobiliare, ma anche agli acquirenti privati, finalizzata alla più vantaggiosa intestazione degli immobili e alla richiesta delle opportune agevolazioni. L’impresa viene seguita approfonditamente dal momento dell’acquisto del terreno o del fabbricato, fino agli ultimi adempimenti connessi con la vendita delle ultime unità immobiliari.
Attraverso la privilegiata collaborazione con tecnici specializzati, in particolare il geometra Marco Tarditi, lo studio è in grado di offrire un servizio completo di due diligence anche sotto il profilo delle concrete verifiche della situazione urbanistica ed edilizia, catastale ed energetica degli immobili oggetto dell’atto.